pn-made-italyLa novità dell’edizione 2019 è Lezioni in Cucina. Grazie alla collaborazione con una delle principali realtà del nostro territorio (Meson’s – Gruppo SanGiacomo). Palazzo Montereale Mantica verrà allestito con una cucina che fungerà da location per due interessanti lezioni di Food Design: una più accademica a cura di ISIA Roma Design, l’altra riguardante una case-history di successo. Anche questo incontro, come tutti gli eventi della Pordenone Design Week, rappresenta un esempio concreto di interazione tra azienda, scuola, istituzioni e associazioni.

Marco Pietrosante
Docente ISIA Roma Design
I luoghi del cibo
Il Food Design si occupa di progettazione per l’industria alimentare. Tra gli ambiti che interessano il comparto alimentare, i luoghi del consumo, sia domestico che pubblico, rivestono una posizione focale per il “sistema cibo”, vero e proprio centro di ricerca e innovazione.

Stefano Medici
WWD srl
WEGG&ISIA
Una collaborazione di successo
Un oggetto di design utile per custodire il vino, raffreddarlo e portarlo a temperatura ottimale, che si possa presentare a tavola, che possa essere utilizzato più e più volte, con un involucro che possa diventare una sorta di regalo, da fare a un amico, magari in un’occasione speciale.