Degano Primo Srl

L’azienda “Degano Primo S.r.l”, impegnata da oltre mezzo secolo nella produzione di grondaie ed elementi di lattoneria dedicati sia all’utilizzo standard che a realizzazioni custom, nella figura di Emanuela Degano ha identificato nel design di arredo e complementi d’arredo una nuova ed interessante prospettiva di sviluppo e di diversificazione delle proprie attività. Obiettivo del workshop era quindi quello di sviluppare uno o più progetti che potessero dare nuove forme al rame ed ai metalli comunemente trattati dall’azienda, a generare elementi d’arredo polifunzionali che potessero trovare utilizzo tanto in ambito domestico che all’interno di spazi espositivi.

Partendo dai concetti di artigianato, tradizione, sicurezza ed affidabilità del made in Italy, gli studenti, suddivisi in quattro gruppi di lavoro, hanno sviluppato quattro diversi progetti che trovano nella modularità e nella versatilità i loro punti di forza.

Project Area
Product Design, Corporate Identity

PROJECT MANAGER
Prof.ssa Sylva Gortana (ADI)

TUTOR
Gerry Zubiz

STUDENTS
Bertazzon Elisabetta
Beatrice Cautero
Irene Celotto
Alessandro Colaetta
Francesca Manzon

Nell’evoluzione del percorso progettuale è stata rivista l’immagine coordinata dell’azienda con lo studio di un nuovo logotipo, del payoff e delle relative applicazioni di base.