Project Description

Midj Spa

Progettare la stanza del futuro è il titolo del workshop proposto dall’azienda Midj, che ha scelto come destinatari un pubblico giovane della stessa età degli studenti. In questo modo i progettisti hanno potuto immaginare uno scenario futuro a loro dedicato, concretizzando i desideri, dando forma a quello che avrebbero voluto trovare nella propria stanza.
È più facile osservare che osservarsi, ma con capacità di indagine e di elaborazione, i vari gruppi sono riusciti a delineare una visione in trasformazione con caratteristiche di fattibilità reale, aiutati dalle informazioni ricevute durante una visita organizzata dall’azienda nella propria sede, che ha fornito preziosissimi input e riferimenti concreti fondamentali per la definizione delle proposte, che se ulteriormente sviluppate, hanno tutte la potenzialità di diventare dei veri prodotti.

Project Area
Product Design, Corporate Identity

PROJECT MANAGER
Prof.ssa Donata Parruccini
Prof. Edy Fantin

STUDENTS
Alessandro Caminiti
Giacomo Caprioli
Anna De Lazzari
Luca Di Benedetto
Debora Giovanetti
Umberto Rosso

The Music’s Room Swing

Swing è una consolle realizzata con 2 tipologie di semilavorati: un unico elemento curvato e dei rettangoli. La produzione risulta molto economica grazie all’utilizzo degli stessi elementi combinati diversamente fra loro.
Il gioco geometrico della composizione crea un ritmo armonico nuovo, lontano dalla rigidità dei mobili modulari. Osservando le due proposte compositive, non si ha la percezione che siano realizzate dagli stessi elementi.